Tutorial cancellazione contenuti web

Tutorial cancellazione contenuti  web

diritto all’oblio, diffamazione, diritto all’immagine.

la tutela della reputazione e del brand aziendale è fondamentale nella società dell’informazione. Una percezione errata nel pubblico degli utenti e dei consumatori può determinare il successo o l’insuccesso di una o più persone o di una impresa.

Se nel passato hai subito un evento spiacevole ed il web continua a ricordartelo forse è arrivato il momento di far valere il tuo diritto all’oblìo, ovvero la possibilità di rimuovere contenuti sgraditi dal web.

Consulenza ed Assistenza Legale
  • Se pensi che qualcuno stia abusando delle informazioni che ti riguardano su Google o altri motori di ricerca e che ci siano dei risultati di ricerca lesivi della reputazione;
  • Se ritieni che ci siano pubblicazioni o link (scritti, foto, audio, video) su Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Ask , etc.) o altri Siti di Condivisione (YouTube, etc.), Forum, Blog, Testate Giornalistiche Online, etc.
  • Se credi che siano state pubblicate sul web informazioni riservate che ti danneggiano;

In particolare il Team legale può assisterti nella redazione ed invio di istanze giudiziali e stragiudiziali di rimozione dei contenuti e nei ricorsi al Garante della Privacy e nella.

  • redazione di esposti, denunce e querele nonché della costituzione di parte civile in procedimenti penali;
  • instaurazione di procedimenti civili per ottenere il risarcimento dei danni.

In tema di rapporti tra il diritto alla riservatezza (nella sua particolare connotazione del c.d. diritto all’oblio) e il diritto alla rievocazione storica di fatti e vicende concernenti eventi del passato, il giudice di merito – ferma restando la libertà della scelta editoriale in ordine a tale rievocazione, che è espressione della libertà di stampa e di informazione protetta e garantita dall’art. 21 Cost. – ha il compito di valutare l’interesse pubblico, concreto ed attuale alla menzione degli elementi identificativi delle persone che di quei fatti e di quelle vicende furono protagonisti.

Tutorial cancellazione contenuti web

 

 

Lascia un commento

WeeJay