Diritti del cittadino e sicurezza. I lunedi di Ermes all’Università di Napoli Federico II

Ermes lancia i “Lunedì del mese” all’Università di Napoli Federico II

Immagine relativa al contenuto Ermes lancia i

I Lunedì di ERMES, il Centro Europeo di Ricerca sui Media per la Società dell’Informazione della Federico II, rappresentano una sperimentazione didattica unica nel suo genere perché tiene insieme saperi vissuti di regola come realtà distanti: quello giuridico e quello tecnico.

L’idea, non è quella di presentare un tema da due diversi angoli prospettici, ma di studiare insieme, un ingegnere e un giurista, una questione controversa per poi proporne il risultato ai nostri studenti, dottorandi e colleghi. Gli incontri avranno una forma destrutturata. Due brevi rapporti della coppia, ingegnere-giurista, che ha la responsabilità dell’iniziativa scientifica di quel dato lunedì, sui quali si intersecheranno e confonderanno gli interventi di chi vorrà prendere la parola. Avremo un moderatore per consentire uno spazio di pensiero a tutti. Non mancherà infine la registrazione audio-video per fare memoria del lavoro fatto.

Il primo incontro si terrà il 9 maggio in aula Guarino alle 15, presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II, in corso Umberto I. In quella occasione, dopo i saluti del Direttore del Dipartimento ospitante, Professore Lucio De Giovanni, prenderanno la parola sul tema delle libertà fondamentali, terrorismo e Internet, la Professoressa Giovanna De Minico, Direttore del Centro ERMES, e il Professore Giorgio Ventre; l’incontro sarà moderato dall’Avvocato Fulvio Sarzana.

Lascia un commento

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay