Diritto amministrativo e digitale

Uninettuno: L’innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione

Se ne parla in un convegno organizzato dall’Università Telematica per fare il punto sulle applicazioni pratiche del Governo digitale

(AGR) Dal Regolamento privacy al codice dell’amministrazione digitale, per capire le applicazioni pratiche del Governo digitale: è questo il focus del Convegno che si svolge martedì 20 marzo 2018, alle ore 10.00, nella Sala Multimediale UNINETTUNO, in occasione della partenza del Corso di “Diritto dell’amministrazione digitale” (Facoltà di Giurisprudenza), tenuto dal prof. avv Fulvio Sarzana, dello studio legale di Roma, Sarzana e Associati, diretto dal Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione, avv. Carlo Sarzana di S.Ippolito.

L’evento rientra nel ciclo “Digital Talks“, creato da UNINETTUNO per riflettere sui cambiamenti  che la Digital Innovation sta apportando nella nostra società. Questa volta si discute delle innovazioni tecnologiche nella P.A. e, per farlo, UNINETTUNO ha coinvolto i protagonisti del Governo digitale locale e nazionale.

Alla giornata, introdotta dal Rettore, prof. Maria Amata Garito e moderata dal prof. Fulvio Sarzana, partecipa l’Assessore alla mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo, che spiegherà le innovazioni tecnologiche nel settore del trasporto locale e l’Assessora a Roma Semplice, Flavia Marzano. Il Comandante del Nucleo speciale Privacy della Guardia di Finanza, Marco Menegazzo farà luce sulle sanzioni a cui vanno incontro imprese e pubbliche amministrazioni che, dal 24 maggio 2018, non si adegueranno alle norme previste dal Regolamento privacy europeo (GDPR).

L’Avvocato Andrea Lisi, Presidente di Anorc, l’associazione che riunisce gli operatori della conservazione dei documenti digitali, condurrà un’analisi sulle recenti modifiche del Codice dell’Amministrazione digitale, a partire dal domicilio digitale, da SPID, dalla carta di identità elettronica.

Completano il quadro degli interventi le esperienze della Corte dei Conti, dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato e dell’AGID (Agenzia per l’Italia digitale).

http://www.agrweb.it/Notizia.aspx?IdNotizia=39571

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay