Federprivacy patrocina libro su Blockchain e intelligenza artificiale

E’ scritto da Fulvio Sarzana e Massimiliano Nicotra il nuovo libro patrocinato da Federprivacy ed edito da Ipsoa che affronta i temi della Blockchain, Al, e IoT alla luce anche del GDPR. In libreria da oggi, sarà presentato il 16 novembre al Senato, e poi anche l’11 dicembre in occasione di una tavola rotonda sulla privacy nel settore bancario e finanziario a Roma. Acquistabile anche online nel sito della casa editrice con uno sconto del 15%

Firenze, 29 ottobre 2018 – Da oggi nelle librerie il nuovo volume “Diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT” patrocinato da Federprivacy e scritto da Fulvio Sarzana a quattro mani con Massimiliano Nicotra.

 

Il libro, che sarà presentato ufficialmente al Senato il 16 novembre nella Sala Kock di Palazzo Madama, e poi anche l’11 dicembre in occasione di una tavola rotonda sulla privacy nel settore bancario e finanziario organizzato da Federprivacy al Palazzo dell’informazione a Roma, affronta le tematiche giuridiche inerenti alla regolamentazione internazionale e nazionale della blockchain e dell’intelligenza artificiale.

Il testo si confronta con quella che è stata chiamata la “Internet 3.0”, approfondendone i singoli aspetti normativi e contrattuali con un linguaggio chiaro e semplice ed è arricchito da molteplici segnalazioni bibliografiche.

Inoltre, viene riportato il confronto con le strategie nazionali in materia di blockchain ed intelligenza artificiale di vari paesi quali Italia, Francia, Stati Uniti, Cina, Russia, Emirati Arabi, Corea del Sud, Svezia, Messico, Germania, Regno Unito, Giappone, dell’Unione Europea, dei Paesi Baltici, Malta.

http://www.adnkronos.com/immediapress/ict/2018/10/29/federprivacy-patrocina-libro-blockchain-intelligenza-artificiale_9oTaZXSpWubUrxirJqzg3N.html?refresh_ce

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay