Intelligenza artificiale e software libero

Sabato 26 ottobre all’Università di  Tor Vergata, a Roma, presso la facoltà di ingegneria, è di scena l’intelligenza artificiale ed il software libero.

 Dalle 11:30 alle  13:00, in aula 1, si svolgerà  un panel con 

 

 Roberto Reale  e Fulvio Sarzana

dal titolo

La strategia nazionale ed europea sull’Intelligenza Artificiale e il ruolo del Software Libero

Bio: Roberto Reale è laureato in Matematica, Master in BA alla Luiss, Summer School presso la London School of Economics, è membro di tavoli tecnici della Commissione Europea e di organismi nazionali e internazionali di standardizzazione, è inoltre membro di associazioni internazionali e nazionali per lo sviluppo della trasformazione digitali nonché ha curato numerosi progetti di e-government per il MISE, Camera Deputati e Agenzia per l’Italia Digitale. È in possesso di certificazioni tecniche quali ITIL, LPIC-3 (Security), Oracle Certified Professional. Contribuisce da quasi due decenni allo sviluppo di progetti open source. Divulgatore ed evangelist dell’innovazione, racconta l’età digitale attraverso convegni tematici e attività di pubblicistica su riviste digitali di livello nazionale.
Fulvio Sarzana di S.Ippolito è Professore presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università UniNettuno, Cura blog e podcast di approfondimento giuridico su Il fatto quotidiano, Il Sole 24 ore, l’Huffington Post e Radio Radicale ed ha pubblicato più di un centinaio di articoli su riviste specializzate. È stato Componente della Commissione per la dematerializzazione dell’attività della Pubblica Amministrazione.
Abs: Il talk si propone di esaminare la strategia nazionale ed europea sull’intelligenza artificiale da diversi punti di vista (policymaking, economico, geopolitico, legale, tecnologico) ed il ruolo cruciale che in essa può e deve giocare il software libero.

 

 

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay