Proprietà intellettuale ed industriale in internet.

Avvocato Roma Studio Legale

Proprietà intellettuale ed industriale in internet.

Come difendere i tuoi amrchi e brevetti su internet? come difendere il tuo diritto d’autore su internet, le tue informazioni commerciali riservate ?

Se hai registrato un marchio e hai paura che qualcuno lo stia utilizzando in maniera illecita dovresti rivolgerti a professionisti in grado di aiutarti a proteggere le tue idee.

Il Governo, ha approvato definitivamente l’8 maggio 2018, l’attuazione della direttiva  (UE) 2016/943 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2016, sulla protezione del know how riservato e delle informazioni commerciali riservate (segreti commerciali) contro l’acquisizione, l’utilizzo e la divulgazione illeciti.

La norma era stata  presentata dal  Consiglio dei Ministri, nella seduta dell’8 febbraio scorso, in esame preliminare.

Il decreto, intervenendo essenzialmente sul codice della proprietà industriale ( decreto legislativo 30 del 10 febbraio 2005) e sulle disposizioni del codice penale,  attua la direttiva sulla protezione del know how riservato e delle informazioni commerciali riservate, prevedendo misure sanzionatorie penali e amministrative efficaci, proporzionate e dissuasive in caso di acquisizione, utilizzo o divulgazione di tali informazioni.

In particolare, il decreto amplia il divieto, già esistente, di acquisire, rivelare o utilizzare, in modo abusivo, informazioni ed esperienze aziendali, salvo il caso in cui esse siano state conseguite in modo indipendente, stabilendo che l’utilizzo o la divulgazione di un segreto commerciale si considerano illeciti anche qualora un soggetto fosse a conoscenza (o, secondo le circostanze, avrebbe dovuto essere a conoscenza) del fatto che il segreto commerciale era stato ottenuto direttamente o indirettamente da un terzo che illecitamente lo utilizzava.

Mercoledì 20 aprile 2017 alle ore 14, lo Studio legale di Roma Sarzana e Associati farà una lezione nell’ambito del Master in Antitrust e Regolazione della Facoltà di economia

di Tor Vergata, su proprietà intellettuale ed industriale e nuovi media.

Proprietà intellettuale ed industriale in internet.

Lascia un commento

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay