Ecommerce consulenza legale

Ecommerce consulenza legale

con l’espressione commercio elettronico, o e-commerce (electronic commerce) si intende lo svolgimento di attività commerciali e di transazioni per via elettronica.

Essa comprende attività diverse come:

– la commercializzazione di beni o servizi per via elettronica;

– la distribuzione online di contenuti digitali;

– l’effettuazione per via elettronica di operazioni finanziarie e di borsa, di appalti pubblici ed altre procedure di tipo transattivo delle Pubbliche Amministrazioni.

Lo Studio legale propone un’innovativa consulenza ed assistenza per la redazione e la gestione dei contratti di e-commerce, come le condizioni generali di vendita del sito, e di tutti i contratti legati all’avvio di un’attività di commercio elettronico.

lo Studio presta attività di consulenza per l’avvio delle’attività di commercio elettronico facendo un check up completo del sito internet al fine di verificare la compatibilità del sito con le norme in vigore in materia di cookies, privacy, tutela del consumatore, tutela del marchio di concorrenza sleale

Lo Studio assiste i clienti  in tema di pubblicità on-line, contratti di web hosting e co-location di strutture web, web marketing, realizzazione siti web.

Lo Studio inoltre si occupa delle sanzioni dell’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (AGCM) per pratiche commerciali scorrette o pubblicità ingannevole
• sanzioni del Garante Privacy per violazioni della normativa sulla privacy;
• indennizzi e risarcimenti per violazioni della normativa a tutela dei consumatori:

Sanzioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nell’esercizio dell’attività di gestione di siti internet

Ecommerce consulenza legale

Lascia un commento

WeeJay