30 Gen 2016

Avvocato diritto societario: contattaci

Avvocato diritto societario: contattaci

Cerchi un avvocato esperto in diritto societario e commerciale?

Il diritto commerciale si sviluppa intorno alla nozione di imprenditore e impresa, e si occupa in particolare della disciplina delle imprese organizzate in forma societaria (nonché di altri istituti quali i titoli di credito o i cosiddetti contratti commerciali, che rilevano soprattutto nei rapporti tra imprenditori).

Il diritto societario riguarda, in via generale, il complesso di norme che regola l’esercizio di un’impresa per il tramite di una società, di persone o di capitali, nonché i rapporti dei suoi soci e degli organi sociali preposti al funzionamento della società stessa.

Avvocato e Diritto Societario:

l’Avvocato che si occupa di Diritto Societario segue questo tipo di imprese in numerose situazioni.
La sua consulenza risulta utile in fase di costituzione e la sua assistenza è particolarmente importante in caso di trasformazione in un’altra tipologia societaria,  come fusione tra più realtà, scissione, scioglimento, fallimento, liquidazione.

Al fine di assicurare alti standard qualitativi e soluzioni legali e business personalizzate lo Studio Legale Sarzana ha deciso di abbracciare un concetto di consulenza integrata multidisciplinare, avvalendosi della collaborazione di altri professionisti.

La consulenza riguarda tutte le materie del diritto societario e  commerciale.

I professionisti  e consulenti dello studio, hanno maturato una consolidata esperienza nella negoziazione e predisposizione di atti costitutivi di società, sia italiane sia straniere, joint venture con partner sia italiani che esteri, patti sociali, clausole statutarie e patti parasociali.

Lo Studio fornisce  altresì assistenza giudiziale ed extragiudiziale nel  contenzioso civile, penale, amministrativo e  tributario e nelle sezioni specializzate del Tribunale delle imprese.

Lo Studio si occupa di assistere le aziende anche nella fase “patologica” del rapporto societario.

Ad esempio quando sia necessario intraprendere:

  • azioni di responsabilità per atti di  cattiva gestione  sia contro che in difesa degli organi sociali come   amministratori, sindaci e liquidatori

  • effettuare impugnative di delibere assembleari

  • rilevare le violazioni del divieto di concorrenza da parte degli amministratori

  • promuovere le azioni  volte ad ottenere la revoca dell’amministratore per gravi irregolarità di gestione

  • redigere e depositare le denunce al tribunale per gravi irregolarità degli organi gestori

  • introdurre i procedimenti di volontaria giurisdizione per la nomina dei liquidatori

 

 

Avvocato diritto societario: contattaci

 

 

Lascia un commento

WeeJay