20 Mag 2015

Avvocato Roma: privacy, adeguamento regolamento privacy e videosorveglianza

Sarzana e Associati, Studio Legale è leader in Italia nei servizi di consulenza ed assistenza legale nel mondo dell’informatica, dei nuovi media e delle telecomunicazioni.

Con l’entrata in vigore  del Regolamento sulla Protezione dei dati | Reg. (UE) 2016/679 le aziende devono affrontare il tema della “compliance” privacy,  in una prospettiva nazionale ed internazionale, esponendosi altrimenti al rischio di sanzioni molto elevate.

A ciò si aggiunga che i dati personali e le informazioni confidenziali sui dati aziendali sono un asset fondamentale per qualsiasi tipo di attività,  anche in ragione dello sviluppo sempre più crescente del trattamento dati automatizzato.

A tal proposito il Regolamento  obbliga le figure dei Titolari e Responsabili del trattamento a rivedere ed aggiornare tutta  i documenti aziendali, ad applicare misure di sicurezza adeguate ed idonee, sia tecnologiche che organizzative, ed a garantirne la loro efficacia:  la cd “accountability”.

Sarzana e Associati,  Studio legale Leader nella consulenza Privacy in Italia ed Europa, è in grado di supportare Titolari e Responsabili del trattamento nell’adempimento delle prescrizioni normative derivanti dal Regolamento Privacy UE che si applicherà dal 25 maggio 2018.

Per qualsiasi problematica riguardante:

  • Analisi dei rischi legati alla predisposizione di un sistema di videosorveglianza con o senza registrazione di immagini;
  • Identificazione delle nomine previste dalla legge sulla privacy;
  • Consulenza sulle modalità di posizionamento degli apparati e sulle modalità tecniche compatibili con la normativa sulla privacy;
  • Analisi dei poteri degli enti locali e indicazione delle modalità tecnico-normative per venire incontro alle prescrizioni previste dai decreti sicurezza e provvedimento privacy 2010;
  • Redazione del regolamento privacy e videosorveglianza;
  • Assistenza in caso di ispezioni del garante o di procedimenti di fronte al garante;
  • Redazione della documentazione da inviare al garante in caso di obbligo normativo ( notificazione, verifica etc);

In riferimento in particolare al Regolamento Privacy ed alla scadenza del 25 maggio 2018, Sarzana e Associati, Studio legale è in grado di fornire assistenza e consulenza legale su:

In Libreria il nuovo libro di Fulvio Sarzana: “La nuova videosorveglianza per gli enti locali, le imprese ed i privati” (Ed. Maggioli)
Per informazioni ed acquisto online:
clicca qui

Richiedi informazioni o una consulenza

Studio Legale Sarzana & Associati

Via Velletri, 10 – 00198 Roma

Telefono: 06.3211553 – 06.97614489

Fax: +39 06 97256424

E-Mail: info@lidis.it

Do you want to be recalled at the phone?

Lascia un commento

WeeJay