Le telecomunicazioni: frequenze radio, #5g e aste pubbliche. Il 6 febbraio, alla Camera dei Deputati.

Il 6  febbraio 2018 l’Associazione di operatori di comunicazione elettronica ASSOPROVIDER, in collaborazione con LabTV e con  lo Studio legale di Roma  Sarzana e Associati, organizza a Roma, alla Sala del refettorio di  Palazzo San Macuto, Camera dei Deputati, una giornata di approfondimento sulle tematiche regolamentari delle telecomunicazioni.

La Giornata si svolgerà a partire dalle 10 e sarà moderata dal Docente Universitario e Avvocato Fulvio Sarzana di S.Ippolito.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Associazione Dino Bortolotto e del Vicepresidente del Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri,  verranno affrontati tutti i temi “caldi”  del nuovo quadro regolamentare sulle comunicazioni elettroniche che riguarda l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con il Commissario dell’AGCOM Antonio Nicita, così come le problematiche relative ai profili antitrust degli apparati terminali di rete con il Deputato, già Vicepresidente della Commissione Parlamentare trasporti e telecomunicazioni Ivan Catalano.

Si approfondirà poi il tema delle frequenze radio e del  5g con la Parlamentare del Movimento 5 stelle, Mirella Liuzzi, e si ascolteranno diversi punti di vista con la partecipazione del Senatore di Liberi ed Uguali, Miguel Gotor e del Parlamentare del Partito Democratico Sergio Boccadutri.

Verrà poi consegnato un premio alla carriera all’ex sottosegreatario alle comunicazioni Vincenzo Vita, artefice delle prime norme italiane sulle telecomunicazioni.

Sarà poi la volta del digital divide e delle nuove forme di aggregazione cooperativa nel settore delle telecomunicazioni con l’intervento del rappresentante della Lega delle Cooperative.

Verrà fatto il punto sulle gare pubbliche in tema di frequenze e sulle problematiche applicative della posa della fibra.

Nel corso della giornata verranno presentate alcune proposte regolamentari nel settore delle telecomunicazioni ad opera dei Consiglieri dell’Associazione ASSOPROVIDER, Marcello Cama e Giovan Battista Frontera.

Verrà dato poi spazio ad un ampio dibattito.

La giornata è libera e gratuita, previa registrazione da effettuarsi entro e non oltre il giorno 2 febbraio 2018, alle ore 12 al seguente link   https://www.eventbrite.it/e/biglietti-assoprovider-dal-wifi-al-5g-42166631530?aff=es2

 

 

WeeJay