Master Privacy Officer ( DPO) e Consulente Privacy

 

Reggio Emilia, 3 luglio 2018

 Fulvio Sarzana, Studio legale Sarzana e Associati

Temi:

– Profilazioni e pubblicità comportamentale

– Privacy & social network, cookie e altre tecnologie di tracciamento. Il native advertising e la viralizzazione pubblicitaria

– Big Data e analisi generali per fini statistici o commerciali: la pseudonimizzazione dei dati come nuova frontiera

– Internet delle Cose tra protezione dei dati e tutela costituzionale della sfera privata e domestica

– Privacy e diritto di cronaca/critica: giornali, blog, live twitting ecc.

– Dati personali in ambito sanitario digitale: Dossier e Fascicolo Sanitario Elettronico, Cartella Clinica digitale

– Il cloud computing come servizio tecnologico esternalizzato: profili privacy

– Trasferimenti di dati personali all’estero: Binding Corporate Rules, Clausole standard UE, Privacy Shield e altri strumenti

– Norme privacy applicabili alle multinazionali e alle imprese italiane o europee operanti all’estero, autorità competenti

 

WeeJay