Blockchain, intelligenza artificiale e privacy nel settore bancario e finanziario.

 

Appuntamento a Roma l’11 dicembre per gli addetti ai lavori della protezione dei dati di banche e istituti finanziari.

Workshop e tavola rotonda con gli esperti e la partecipazione del Garante per la Privacy.

In occasione dell’evento, presentazione del nuovo volume di Fulvio Sarzana su Blockchain e intelligenza artificiale edito da Ipsoa, che sarà dato in omaggio alle aziende ed enti sostenitori di Federprivacy insieme al libro “Il Codice Privacy dopo il Dlgs 101/2018”.

Che i dati personali abbiano assunto un grande valore nell’era digitale ormai è un dato di fatto, ma quando il loro trattamento è legato a flussi di denaro ed attività finanziarie le criticità aumentano notevolmente, specialmente a seguito dell’introduzione prima del GDPR e più recentemente del Dlgs 101/2018, con il quale è stato armonizzato il nostro Codice della Privacy al Regolamento Europeo.

Si parlerà di privacy, con l’incremento del cybercrime e le conseguenti necessità di gestire correttamente i data breach, nonchè della  continua evoluzione delle tecnologie che spianano la strada a fenomeni innovativi come la Blockchain e la diffusione di Bitcoin ed altre cryptovalute.

All’incontro parteciperà anche l’Avv. Fulvio Sarzana, dello Studio legale Sarzana e Associati,  che nell’occasione presenterà il suo nuovo libro “Diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT” edito da Ipsoa e patrocinato da Fedeprivacy

 

 

 

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA!
WeeJay